Alma Mater srl Centro Linguistico di Piombino
Alma Mater srl Centro Linguistico di Piombino

Centro Linguistico Piombino

English Company

Al Centro Linguistico Piombino, le lingue si imparano parlando. Il nostro metodo di insegnamento è impostato sul lavoro pratico. L’obiettivo è far acquisire sicurezza nella comunicazione della lingua straniera sfruttando le migliori tecniche didattiche, usufruendo di strumenti informatici e di metodologie d’insegnamento innovative.

English Company di Alma Mater Srl è un centro linguistico dove si insegnano le lingue: inglesefrancese,tedescorussospagnolo, giapponese ed italiano per gli stranieri

Aperto tutto l’anno, offre corsi speciali:

– per bambini da 5 a 12 anni;

– per giovani e per adulti di tutte le età;

– per principianti e per professionisti;

– corsi di tutoraggio per studenti di scuola primaria e secondaria.

Perché scegliere English Company?

  1. I corsi sono svolti da docenti madrelingua con esperienza pluriennale di insegnamento e si articolano per suddivisione di livelli di apprendimento.
  2. Un test d’ingresso valuta il livello di conoscenza della lingua e garantire l’omogeneità del gruppi prima di iniziare un corso.
  3. Si fanno corsi collettivi, personalizzati ed intensivi.
  4. Il materiale didattico viene fornito all’inizio del corso.

I docenti sono tutti madrelingua e di elevate capacità professionali; il nostro metodo d’insegnamento è comunicativo e permette al corsista di acquisire in breve tempo le nozioni adatte al suo livello, per essere da subito in grado di comunicare immediatamente nella lingua straniera studiata.

Per la certificazione della lingua inglese, il Centro Linguistico Piombino di Alma Mater srl è autorizzato Trinity College, Ente riconosciuto ed accreditato dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università. Ciò ci consente di essere sempre aggiornati sui metodi di insegnamento della lingua inglese, preparando i corsisti a sostenere esami di livello direttamente presso la nostra sede, secondo il Quadro di riferimento Europeo. Siamo in grado di fornire assistenza e consulenza per tutti coloro che, per motivi di studio o di lavoro, hanno necessità di conseguire certificazioni linguistiche riconosciute in Europa e presso le nostre facoltà universitarie.

Per quanto riguarda l’insegnamento della lingua tedesca, Alma Mater srl collabora attivamente con I.C.I.T. – Istituto di Cultura Italo Tedesca e offre un’attenta ed adeguata preparazione per superare gli esami di certificazione del Goethe Institut, Ente anch’esso accreditato presso il Ministero dell’Istruzione e dell’Università e in linea con la programmazione didattica del Consiglio Europeo in ambito dell’insegnamento delle lingue europee.

Articolazione di un percorso di studio della lingua straniera per livelli successivi

Level Elementary

Livello di riferimento A1: Padronanza dei più semplici ed elementari aspetti della lingua in una gamma di situazioni familiari; la persona può ad esempio comprendere e riferire messaggi semplici.

Level Pre -Intermediate

Livello di riferimento A2: Padronanza limitata ma efficace della lingua in situazioni familiari; la persona può ad esempio partecipare ad un incontro di routine con argomenti di tipo familiare, ed in maniera particolare ad uno scambio di semplice informazione fattuale, scevra di interpretazione personali.

Livel Intermediate

Livello di riferimento B1: Padronanza in generale efficace della lingua in una gamma di situazioni; la persona può ad esempio dare il proprio contributo in discussioni incentrate su questioni pratiche.

Level Upper Intermediate

Livello di riferimento B2: Buona padronanza funzionale della lingua in una vasta gamma di situazioni reali; la persona può ad esempio partecipare in maniera efficace a discussioni e riunioni.

Level Advanced

Livello di riferimento C1: Padronanza pienamente funzionale della lingua ad un alto livello e nella maggior parte delle situazioni che la vita presenta; la persona può ad esempio sostenere una discussione con sicurezza, esprimendo e motivando in maniera persuasiva le proprie opinioni.

Nome:*
Telefono:
-
E-mail:*
Messaggio:*

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin